Pagine

lunedì 31 ottobre 2011

TABACCO DA MASTICO INDIANO FOTO

TABACCO DA MASTICO ( O MEGLIO DA SOTTOGUANCIA) INDIANO

    clicca sulle foto per ingrandirle


L'India è uno stato immenso, ed i prodotti della sua agricoltura
sono sterminati, eccezionali il piu' delle volte e molti qui da noi
ancora sconosciuti.
I tabacchi sono ben coltivati e rappresentano una voce importante
dell'economia dell'Unione Indiana.
Personalmente amo molto il tabacco da fiuto indiano, molto
meno quello da mastico, che solo per amore delle cose 
esotiche ed insolite segnalo e visualizzo con alcuni scatti dal
vivo.
Per non suscitare idee strane e a scanso di equivoci legali,
quella polvere bianca non è certo Cocaina...
Bensi' Calce Spenta che serve comunque da caustica concia
del tabacco (come si puo' vedere molto grezzo, sembra il caro 
vecchio Trinciato di una volta).
L'ho anche provato, questo pomeriggio, e vi giuro che non
mi è piaciuto affatto, e la parte tra labbro e gengivo inferiore
dove ho tenuto il tabacco, si è 'lessata', diventando 'grattata',
come quando si mangiano certi cibi o bevono certi alcolici.
E sprattutto il solito malessere che sempre mi hanno dato
i tabacchi 'snus'.







2 commenti:

  1. Io in tabaccheria ho trovato da poco delle bustine di tabacco da tenere in bocca. Si chiamano Chewing Bags. Le ho usate durante alcune escursioni in montagna e mi sono trovato bene. Su questo sito hanno ottime recensioni: http://www.chewingbags.it/chewingbag/al-capone-chewing-bags-gold/

    RispondiElimina